Saldatrici nuove, revisionate o a noleggio?

noleggio saldatrici

Tabella dei Contenuti

La saldatura è una specifica operazione, che consente di saldare due pezzi di metallo fra loro, creando una giuntura continua e stabile. Si possono saldare diversi materiali e usare diverse tecniche di saldatura, ma ad influire sulla buona riuscita del lavoro ci sono essenzialmente due elementi: la bravura del saldatore e l’uso di saldatrici di qualità.

Per quanto riguarda la prima, di certo un buon corso di formazione farà la differenza. Per quanto concerne invece le saldatrici, è utile sapere che il mercato offre tantissime soluzioni. Noi di TecnoForniture Welding proponiamo una vasta gamma di prodotti di elevata qualità. Entriamo nel dettaglio.

Usare la saldatrice giusta è fondamentale

A prescindere dal materiale da saldare, l’impiego della giusta attrezzatura è fondamentale per poter lavorare come si deve. In relazione alle specifiche esigenze, possiamo decidere se è il caso di optare per la saldatura semi-automatica o se preferire la saldatura ad arco. Altre alternative fattibili sono la saldatura TIG, MIG e MIG MAG.

Definito il procedimento, e quindi la tecnica di saldatura da utilizzare, sarà importante non avere alcun dubbio sul tipo di lavoro che s’intende ultimare. In questo, potranno sicuramente essere utili i disegni tecnici e i progetti in cui vengono specificate le caratteristiche che dovrà avere la saldatura e l’oggetto saldato. Sulla base di ciò, possiamo aiutarvi a fare la scelta finale: meglio una saldatrice nuova (da acquistare o a noleggio), usata o revisionata?

I primi suggerimenti riguardanti la scelta della migliore saldatrice

Se siete novizi nel campo della saldatura, dato che non avete ancora la giusta esperienza per valutare quale saldatrice faccia al caso vostro, diventano imprescindibili i consigli di un professionista del settore. All’interno del nostro team, vi sono specialisti che vi seguiranno passo dopo passo, tenendo conto delle vostre esigenze e dei lavori che dovete portare a termine. Infine, vi aiuteremo a scegliere la migliore saldatrice tra quelle nuove, usate o revisionate.

Nonostante questo, vogliamo comunque darvi importanti suggerimenti, qui in questa breve guida, che vi aiuteranno a scegliere la saldatrice ideale. A questo proposito, sappiate innanzitutto che un parametro decisivo nell’ottica dell’acquisto finale è di sicuro il budget che potete stanziare. Un altro della stessa importanza riguarda la frequenza di utilizzo delle attrezzature.

Già in base a questi dettagli, potrete fare una prima selezione dei prodotti, basandovi comunque sulla tecnica di saldatura scelta. Potrete inoltre comprendere se è il caso di puntare su una saldatrice nuova, da acquistare o a noleggio, usata e/o revisionata.

Come destreggiarsi tra le numerose opportunità offerte dal mercato

Come in ogni articolo professionale, anche nel caso delle saldatrici, i modelli vengono classificati per fasce. Vi sono soluzioni di primo prezzo e particolarmente economiche, specie se strizzate l’occhio al mondo dell’usato; e soluzioni intermedie e decisamente pratiche, soprattutto se ne fate un utilizzo assiduo.

Per questa fascia, sul mercato vi sono modelli revisionati che possono rappresentare la scelta ideale, in quanto perfettamente funzionanti, come dimostrano i test accurati e i monitoraggi effettuati dal nostro staff. Il bello? Costano molto meno rispetto ad una saldatrice intermedia nuova.

Infine, proponiamo soluzioni avanzate, ideali se utilizzate le saldatrici in ambito professionale. In questo caso, optare per un prodotto nuovo si rivela spesso la scelta giusta. Tuttavia, anche nel campo dell’usato e del revisionato, l’affare è dietro l’angolo. Ad ogni modo, è importante sottolineare che, pur desiderando o prediligendo una saldatrice a un prezzo più alto, non è necessario acquistarla.

Il noleggio delle saldatrici: un’opzione da non sottovalutare

Noi di TecnoForniture Welding ci occupiamo di manutenzione, riparazione e fornitura di saldatrici e attrezzature correlate, ma proponiamo anche un efficiente servizio di noleggio saldatrici. Quest’ultimo ci consente di soddisfare determinati tipi di esigenze e necessità.

Ad esempio, possiamo garantire una soluzione efficiente e conveniente per un temporaneo aumento della produzione o per l’esecuzione di lavori specifici. In alcuni casi, si potrebbe necessitare di un particolare tipo di saldatrice per supportare momentaneamente un cantiere.

Pertanto, non sempre è importante acquistare. Al contrario, a volte non vale la pena: che senso avrebbe comprare un attrezzo che si userà solo per un periodo di tempo? Nessuno. Non siete d’accordo? In queste situazioni, il noleggio è sempre l’opzione più intelligente e conveniente. Vi consente di operare usando saldatrici di primissima qualità, sicure e funzionali, ad un prezzo accessibile e competitivo.

Se pensate che il noleggio sia ciò di cui avete bisogno, non esitate a contattarci per richiederci un preventivo. Potremo offrirvi l’attrezzatura adatta per fronteggiare qualunque tipologia di iniziativa e progetto. Detto questo, continuiamo nel nostro percorso alla scoperta dei vari tipi di saldatrici e delle informazioni che dovete conoscere per fare la scelta giusta.

tecnoforniture welding rivenditore saldatrici weco

Quali sono le saldatrici maggiormente in uso?

Nella nostra epoca attuale, possiamo dire che le saldatrici MMA, MIG o TIG si confermano come quelle maggiormente utilizzate. Quelle nuove vanno per la maggiore tra i professionisti del settore. Spesso, però, si predilige il risparmio scegliendo tra i prodotti revisionati e rivolgendosi al mercato dell’usato.

Come anticipato, non è solo una questione di soldi. Il risparmio, infatti, in questo contesto, non è tutto. Molte volte si preferisce acquistare saldatrici revisionate, per poter contare su un prodotto affidabile, sicuro, già collaudato e che ha già offerto prestazioni eccellenti a qualcun’altro. Questo si tramuta chiaramente in una sorta di sicurezza, che porta verso l’acquisto con una maggiore tranquillità.

Che differenza intercorre tra una saldatrice revisionata ed una usata?

Le saldatrici revisionate sono comunque saldatrici già usate, che però sono state sottoposte ad accurati test di verifica del funzionamento. A fronte di determinate imperfezioni, vengono effettuate le opportune riparazioni. Solo quando tutto torna a funzionare perfettamente, la saldatrice revisionata viene messa in vendita.

Le saldatrici usate, invece, non sono state sottoposte a test di revisione. Prima della vendita, il commerciante si occupa solamente di capire se funzionano ancora oppure no. Il vantaggio nell’utilizzo di queste attrezzature è di sicuro di carattere economico, in quanto costano decisamente di meno, rispetto sia a quelle nuove che a quelle revisionate. Tuttavia, in termini di funzionamento, a lungo andare potrebbero verificarsi degli intoppi. Potrebbero inoltre rivelarsi meno sicure e durare meno di quello che ci si aspettava.

saldatrice tig weldtronic

Perciò, è meglio una saldatrice usata o una saldatrice revisionata?

La risposta è “dipende”. A nostro giudizio, per un uso sporadico e per determinati “lavoretti”, un apparecchio di seconda mano non revisionato può anche andar bene. Il risparmio può essere davvero notevole e si possono fare veri affari.

Tuttavia, a livello professionale, le saldatrici revisionate sono senz’altro le migliori. In questi casi è meglio andare sul sicuro. Un’attrezzatura sottoposta a una revisione accurata non sarà più molto economica come una usata e non revisionata. Ad ogni modo, si dimostrerà maggiormente affidabile e sicura.

Affidandovi al nostro team, potrete optare per l’acquisto di una delle numerose saldatrici revisionate che possiamo offrirvi. Potrete inoltre avvalervi delle giuste dritte in relazione al tipo di materiale che andrete a lavorare. In poche parole, ci impegneremo affinché possiate contare su un articolo altamente sicuro, vi aiuteremo a fare la scelta giusta e ad usare l’attrezzatura potendo sfruttare al massimo le sue potenzialità.

Quali tipologie di controllo vengono effettuate sulle saldatrici revisionate?

Questa è una delle domande che ci vengono poste da molti clienti. La risposta è: innumerevoli! Tutto deve essere perfetto al 100% in termini di funzionamento, prima che vengano avviate le operazioni di commercializzazione del prodotto. Durante la nostra accurata revisione, ci occupiamo di:

  • Controllo del potenziometro;
  • Monitoraggio dei connettori;
  • Verifica del porta elettrodi;
  • Collaudo volto a stabilire se il funzionamento è perfetto e se, di fatto, l’attrezzatura si trova in uno stato di salute impeccabile.

Questi sono generalmente i test principali. Tuttavia, in base alla tipologia di saldatrice, ci possono essere tante altre diverse verifiche da effettuare.

Quali sono le nostre proposte in riferimento alla scelta di saldatrici nuove, usate o revisionate?

Come potrete comprendere visionando il nostro sito e richiedendoci una consulenza personalizzata, in catalogo abbiamo tanti modelli di saldatrici, da quelli di ultima generazione a quelli leggermente più datati. In entrambi i casi, le attrezzature che abbiamo selezionato per i nostri clienti si contraddistinguono per i loro componenti di alto livello e per le materie prime di pregevole fattura.

Possiamo proporvi saldatrici TIG, MIG e a elettrodo di notevole qualità, sia per quanto riguarda il noleggio che i modelli nuovi, usati e revisionati. In più, vi offriamo massima assistenza in fase di scelta dell’articolo, garantendovi una totale delucidazione per ogni vostro dubbio. Non mancherà neanche il nostro supporto continuativo e la nostra assistenza post-vendita, anche in termini di manutenzione e riparazione dei prodotti.

Le nostre conclusioni

Tirando le somme, quello che ci preme sottolineare è che per noi la qualità e la sicurezza vanno di pari passo. Che siano nuove, usate o revisionate, tutte le saldatrici che mettiamo in commercio sono perfettamente in grado di assicurarvi prestazioni eccellenti, risultati elevati e il raggiungimento di ogni standard di sicurezza.

Contattandoci e avvalendovi dei nostri suggerimenti su come scegliere una saldatrice, potrete ottimizzare la vostra produzione e la vostra quotidianità lavorativa. Metteteci alla prova: saremo in grado di soddisfare appieno ogni vostra specifica esigenza. Potrete contattarci in qualsiasi momento per chiederci informazioni o per ottenere un preventivo. Il tutto in modo gratuito e senza impegno. Nella scelta della saldatrice che fa al caso vostro, ci siamo sempre noi di TecnoForniture Welding!

scrivici per informazioni o per fissare un appuntamento con noi!