Tra le tante saldatrici offerte dal mercato del settore, ci teniamo a consigliarvi le migliori, ovvero quelle che garantiscono qualità e ottimi risultati per ogni tipo di lavoro. Tra queste, troviamo certamente le saldatrici MIG LINCOLN ELECTRIC, che si distinguono dalla altre per le loro notevoli peculiarità e funzionalità. Si tratta di apparecchi sicuri e performanti, duraturi e resistenti, precisi e capaci di soddisfare varie esigenze di aziende e professionisti. Andiamo a conoscerle un po’ più da vicino!
L’alta tecnologia al servizio delle nostre necessità
Chi conosce l’azienda Lincoln Electric sa sicuramente che abbiamo a che fare con una leader nel settore della produzione di macchine che garantiscono elevati standard di qualità, sotto ogni punto di vista. Pertanto, è ovvio che puntare sulle saldatrici MIG LINCOLN ELECTRIC è un’ottima soluzione, in particolare quando si necessita di portare a termine lavori di precisione e di ottenere impeccabili risultati. Ne esistono di vari modelli e a guidare il funzionamento di ognuno di essi c’è senz’altro una tecnologia avanzata, tante ricerche e un’innata propensione nei confronti dell’innovazione.
Molti di questi apparecchi sono dotati di un circuito per la Correzione del Fattore di Potenza (PFC): questo è decisamente un elemento che permette di saldare con la massima corrente di uscita possibile e con l’alimentazione da rete 230V monofase a 50/60Hz. Inoltre, è utile considerare che tanti di questi modelli di saldatrici MIG LINCOLN ELECTRIC ci consentono di usufruire persino di cavi di alimentazione molto lunghi (fino a un massimo di 100 metri) e questo si presenta come un fattore assolutamente da non sottovalutare, soprattutto per alcune specifiche tipologie di lavori in cantiere.
Il circuito PFC è da sempre sinonimo di numerosi benefits e il più importante è certamente quello relativo al risparmio sui costi e sul consumo energetico: infatti, con la stessa corrente di ingresso è possibile ottenere quasi il 30% di potenza in più, senza contare che il PFC consente di ridurre la dissipazione di potenza sui cavi di ingresso, fino ad un massimo del 50%. Perciò, oltre alle peculiarità e alle funzionalità di base, è utile considerare che le saldatrici MIG LINCOLN ELECTRIC possono assicurare una costante riduzione dei costi e dei consumi energetici, rivelandosi quindi delle soluzioni che possiamo definire persino eco-friendly.
Le altre caratteristiche delle saldatrici MIG LINCOLN ELECTRIC
Naturalmente, stiamo parlando di apparecchiature e sistemi sicuri e conformi alle più recenti norme europee EN 61000-3-12 sulle distorsioni armoniche a bassa frequenza, e di prodotti estremamente innovativi. Molti dei modelli proposti sono anche leggeri e facilmente trasportabili, nonché compatibili con diversi motogeneratori e con un’ampia gamma di pinze di saldatura. Le saldatrici MIG LINCOLN ELECTRIC sono state progettate per l’uso con il gas di saldatura MIG e per garantire precisione in ogni eventualità. Robuste, professionali e affidabili, si presentano come la soluzione ideale per differenti tipi di lavoro e per numerosi ambiti industriali. Pertanto, i motivi per scegliere questi prodotti ci sono e, una volta provati (anche a noleggio), sarà facile rendersi conto di aver fatto proprio la scelta giusta!