Moltissime aziende e professionisti hanno la necessità di utilizzare delle saldatrici di qualità. Questi strumenti si rivelano infatti utili o indispensabili per diversi settori. Tuttavia, il costo delle macchine per la saldatura non sempre è accessibile per tutti: soprattutto le piccole imprese o le attività appena avviate, necessitano di soluzioni meno dispendiose. Proprio per queste ragioni, in alternativa all’acquisto di una saldatrice nuova (o più unità), è possibile optare per due soluzioni: il noleggio delle saldatrici o l’acquisto di un modello usato. Andiamo ad analizzare le caratteristiche di queste opzioni e i relativi vantaggi, in maniera tale da poter fare una scelta corretta, intelligente e consapevole.
Noleggio delle saldatrici: in cosa consiste il servizio
Il noleggio delle saldatrici si presenta come un servizio ottimale sotto molti punti di vista. Soprattutto in determinate occasioni, si rivela una soluzione a dir poco conveniente. Avvalersi di questa opzione significa poter fruire di una saldatrice ottimale in pochi passi. Si potrà infatti:
- Scegliere lo strumento o gli strumenti necessari.
- Firmare il contratto di noleggio.
- Iniziare ad usare il prodotto noleggiato.
Lo strumento noleggiato potrà essere utilizzato per il periodo di tempo prefissato, seguendo le indicazioni previste dal contratto. Ovviamente, al termine di quest’ultimo, la saldatrice andrà restituita. In alcuni casi, però, si potrà passare al rinnovo automatico del contratto, alla sostituzione della macchina oppure all’acquisto della stessa. Tutto dipende dal tipo di servizio scelto e dalle soluzioni proposte dall’azienda fornitrice.
In ogni eventualità, il noleggio delle saldatrici può rappresentare la scelta ideale per chi necessita di usare questo tipo di strumento solo per un determinato periodo di tempo. Pertanto, il noleggio è ottimo ad esempio per far fronte ad imprevisti aumenti della produzione e/o per portare a termine specifici incarichi.
Le caratteristiche dell’usato, garanzie e certezze
Proprio come nel caso delle auto, possono essere acquistate non solo le saldatrici nuove ma anche quelle di seconda mano. Affidandosi ad un’azienda valida e specializzata, è possibile scegliere il prodotto ideale tra i tanti disponibili e acquistarlo per un prezzo più basso rispetto al modello nuovo.
I modelli usati possono essere stati proposti a noleggio per molto tempo oppure possono essere stati ceduti da aziende e professionisti che non avevano più bisogno di utilizzarli. In entrambe le situazioni, gli strumenti vengono sapientemente revisionati, ricondizionati e collaudati. Verranno venduti solamente quelli che potranno essere utilizzati in totale sicurezza e garantendo ottimi risultati all’utilizzatore.
In altre parole, le saldatrici usate vengono vendute con la garanzia del rivenditore. Pertanto, persino in questa eventualità si tratta di un usato garantito e affidabile. Come potrete immaginare, anche questa soluzione è perfetta per chi vuole riscontrare un buon risparmio, senza rinunciare alla qualità, e avere sempre a disposizione una saldatrice efficiente e performante.
I vantaggi del noleggio delle saldatrici
Grazie a quello che abbiamo visto finora, è già possibile farsi un’idea e capire se e quale soluzione è la migliore nel proprio caso. Tuttavia, con l’intento di aiutarvi a fare la scelta più adatta alle vostre esigenze entreremo ancor più nel dettaglio. Quali sono dunque i vantaggi che accompagnano il noleggio delle saldatrici?
In primo luogo, è utile dire che si tratta di una soluzione capace di garantire un notevole risparmio e una grande flessibilità. Permette altresì di avere la sicurezza di poter contare su un team di esperti per assistenza, riparazioni e sostituzioni tempestive. Inoltre, le strumentazioni offerte sono revisionate periodicamente, sicure ed efficienti. In più, c’è da dire che il noleggio delle saldatrici viene spesso proposto in varie formule. Perciò, ogni azienda e professionista può scegliere l’opzione ritenuta più consona alle proprie necessità e preferenze.
5 motivi per scegliere un modello usato
Come anticipato, anche l’acquisto di un modello usato è una soluzione valida per diversi tipi di realtà aziendali e professionisti. In genere, chi predilige questa opzione ha (almeno) cinque buoni motivi per farlo:
- Acquistare un modello usato permette di risparmiare senza rinunciare alla qualità.
- L’usato proposto dalle migliori aziende del settore è praticamente come nuovo. Quindi si tratta di strumentazioni che possono risultare performanti, efficienti e durare nel tempo.
- Le saldatrici vendute vengono revisionate e/o ricondizionate, e infine collaudate. Questa è una sicurezza in più per aziende e lavoratori.
- La vendita è accompagnata da una valida assistenza pre e post-vendita.
- Acquistare una saldatrice usata vuol dire poter avere sempre a disposizione lo strumento, senza particolari limiti di tempo.
Nonostante questi vantaggi, non bisogna dimenticare che optando per questa soluzione si potrà, almeno in un primo momento, non trovare il modello desiderato. Pertanto, in alcuni casi ci si dovrà accontentare. In alternativa, si dovrà aspettare o fare ricerche più approfondite.
Qual è la soluzione ideale?
Sia il noleggio delle saldatrici che l’acquisto dell’usato si presentano come soluzioni meno dispendiose rispetto all’acquisto di un modello nuovo. Tuttavia, la prima soluzione può essere valida per chi sa con certezza per quanto tempo avrà bisogno dello strumento in oggetto. La seconda opzione, invece, è per coloro che ne dovranno fare un utilizzo prolungato o costante.
Per intendersi, se si necessita di usare una o più macchine per la saldatura solo per portare a termine un lavoro, il noleggio è la soluzione migliore. Se invece la saldatrice è uno strumento da utilizzare tutti i giorni o quasi, per un periodo indeterminato o per sempre, l’usato è sicuramente la scelta più indicata.
Si potrà spendere meno e ritrovarsi in possesso di un prodotto eccellente. In entrambi i casi, però, sarà assolutamente necessario poter contare su un’azienda specializzata, evitando accordi tra privati. Questo consentirà di avere più certezze e garanzie, nonché di operare davvero con un macchinario sicuro ed efficiente sotto ogni punto di vista.
Il servizio di noleggio di TecnoForniture Welding
Dopo aver elencato le varie caratteristiche di entrambe le soluzioni, ci teniamo a chiedervi: qual è la vostra scelta? Se pensate che il noleggio delle saldatrici possa fare al caso vostro, potrete contare sul supporto di TecnoForniture Welding.
Da anni ci mettiamo al fianco dei nostri clienti proponendo un efficiente servizio di noleggio saldatrici e attrezzature. Garantiamo la disponibilità di diverse tipologie di modelli, che revisioniamo e collaudiamo ogni volta con estrema attenzione. Pertanto, offriamo ai nostri clienti soluzioni sicure e perfette per rispondere alle più svariate esigenze e preferenze.
La nostra selezione di saldatrici assicura opzioni valide per chi lavora all’interno di officine e per chi opera in cantieri all’aperto. Proponiamo altresì la strumentazione più idonea per coloro che devono affrontare un temporaneo aumento della produzione o portare a termine la realizzazione di lavori specifici. In pratica, facciamo il massimo per supportare ogni tipo di professionista e le imprese di vario genere.
Infine, oltre al noleggio delle saldatrici, proponiamo anche la vendita di modelli nuovi e attrezzature di vario genere. Dai sistemi di protezione ai materiali d’apporto, fino ad arrivare ai tavoli da saldatura, abbiamo tutto quello di cui potreste avere bisogno.
Le saldatrici proposte da TecnoForniture Welding
All’interno del nostro campionario è presente una vasta selezione di:
- Saldatrici MIG a filo continuo, che prevedono l’uso di gas inerte.
- Saldatrici TIG ad arco, con elettrodo infusibile di tungsteno protetto da un gas inerte.
- Saldatrici a elettrodo, per le operazioni di saldatura ad arco con metallo protetto.
Le saldatrici che proponiamo sono prodotte da aziende leader nel settore come Cebora, Lincoln Electric, Weco e Weldtronic. Per maggiori informazioni riguardanti la vendita ed il noleggio delle saldatrici e delle attrezzature correlate, potrete contattarci tramite i nostri recapiti. In alternativa, potrete recarvi direttamente nella nostra sede principale che si trova a Casalgrande. I nostri tecnici sono a vostra disposizione per analizzare le vostre esigenze e preferenze ed elaborare la soluzione migliore per ogni necessità.
Non solo noleggio e vendita: le altre nostre soluzioni
Oltre al noleggio delle saldatrici e alla vendita di macchinari e accessori correlati, proponiamo un’assistenza tecnica e tempestiva, e ci occupiamo della manutenzione e della riparazione delle saldatrici. Offriamo altresì la possibilità di poter fruire di percorsi di formazione elaborati e organizzati in base alle specifiche esigenze delle aziende richiedenti. In altre parole, facciamo del nostro meglio per supportare i nostri clienti in modo completo, proponendo sempre soluzioni diversificate e macchinari capaci di garantire un’ottima resa.
Vi aspettiamo con soluzioni e consulenze personalizzate
Con questi presupposti, non ci resta altro che invitarvi a richiedere una consulenza personalizzata. A seconda delle vostre personali evenienze e necessità, potremo aiutarvi a scegliere la formula di noleggio delle saldatrici o di acquisto che sia proprio la migliore nel vostro caso.